Perché settembre è il periodo migliore dell’anno per mettersi in forma e in salute, non gennaio

Molti credono che gennaio sia il miglior mese per intraprendere nuove sfide ed impegni post natalizi, ma perché aspettare così tanto quando l’autunno, con le sue giornate miti ha tanto da offrire?

A chi non piace quella sensazione di “nuovo inizio” che arriva con la fine dell’estate?

La nuova cartoleria, il nuovo diario accademico … e la possibilità di ristabilire i tuoi obiettivi di salute e fitness riprendendo il tuo peso forma.

Sì, settembre è il momento perfetto per mettersi in forma e in salute, non gennaio.

Come tutte le palestre si nota un aumento di abbonamenti per le palestre nei mesi di settembre per prepararsi potenzialmente a Natale / Capodanno

Questo di solito è dovuto al fatto che si torna spsso dalle vacanze sovrappeso e ci sentiamo inadattie fuori forma oltre che, con l’inizio delle scuole i genitori hanno più tempo 

Suona familiare?

Vi sveliamo perché settembre è il mese migliore per iniziare a mantenerci in forma e in che modo iniziare ora potrebbe prepararvi al successo nei prossimi mesi:

A settembre siamo ancora felici, ad agosto abbiamo staccato la spina ed abbiamo abbassato i livelli di stress. Siamo più propensi per reintrodurre le buone abitudini, fare attività fisica e perdere peso.

Quando torniamo dalle vacanze, anche se si torna al lavoro, siamo ancora pieni di serotonina (il nostro ormone della felicità) da quei giorni inebrianti di relax e divertimento.

E sai cos’altro ci aiuta a produrre serotina? Esercizio.

Quindi capitalizza questo senso di relax e prolungalo allenandoti. 

Il tempo è ancora buono per allenarsi fuori

Quando fuori fa freddo, piove e fa buio presto, la tendenza è quella di finire il lavoro e ritirarsi in maniera frettolosa a casa per sdraiarsi sul divano.

A settembre, il tempo è ancora piuttosto buono. Fa caldo e c’è un venticello leggero che aiuta anche a non stancarsi troppo.

Quindi usa questo tempo a tuo vantaggio: cammina / fai jogging a casa (anche utilizzando il tapis roulant). In questo modo, ti alleni e ti mantieni in forma ed hai uno stile di vita sano.

E se la forma fisica da solista non fa per te, ci sono molte società sportive amatoriali (calcio, basket, tennis) che sono fantastiche per mettersi in forma, riapprendere le abilità e fare nuove amicizie.

Tutti sono tornati nella routine quotidiana

Se in estate, i programmi della tua palestra sono stati interrotti da chat di gruppo che suggerivano Aperol Spritz post-lavoro in birrerie all’aperto, fine settimana festivi e vacanze, con la fine delle ferie ci sono meno distrazioni.

Probabilmente l’aspetto importante di attenersi a un piano dopo essersi assenti o non essersi allenati per lungo tempo è trovare una routine a cui attenersi in modo coerente o trovare un modo per assicurarsi di avere responsabilità se non si è coerenti con la propria disciplina, ad esempio assumere un personal trainer, trovare un compagno di allenamenti o intraprendere un piano strutturato.

C’è abbastanza tempo per perdere qualche taglia prima di Natale

Andare in palestra – Mancano 16 settimane a Natale. Immagina cosa puoi fare in 16 settimane!

La maggior parte dei piani di lavoro durano circa 12 settimane, ma tendono ad essere piuttosto completi.

Ma in poco più di tre mesi, puoi ottenere grandi risultati se ti impegni a un’alimentazione sana (usa app come per contare le calorie se ciò ti aiuta), esercizio fisico regolare (quattro o cinque giorni alla settimana per almeno 20 minuti – jogging, sollevamento pesi, nuoto, danza) e limita l’assunzione di alcol. Così puoi tornare in forma attraverso un programma di allenamento che ti permette di ritrovare la forma bruciando calorie.

Il tuo corpo ha bisogno di una pausa da tutta l’estate

A proposito di alcol, quanto hai bevuto durante questa estate?

L’alcol è responsabile del grasso addominale (in pratica è solo zucchero).

Se hai abusato del tuo corpo e non ti stai prendendo cura di te, ma ti senti pronto a fare un grande cambiamento, allora devi raggiungere un obiettivo specifico e lavorare verso quello fino a quando non avrai costruito le abitudini e la disciplina corrette.

Molte persone ritornano di nuovo in palestra senza pianificare allenamenti mirati. Ciò non dà risultati.

“L’alcool è una delle maggiori sfide da affrontare per molte persone, con vari eventi sociali e stress della vita che si frappongono.

Almeno per un certo periodo di tempo, devi decidere se l’alcol è una priorità più importante che rimetterti in forma e avere la disciplina durante gli allenamenti. Se vuoi bere qualcosa, cerca di attenerti a bevande a basso contenuto calorico e consumane il meno possibile.

Se riesci a seguire un piano adeguato costantemente mentre mangi correttamente e riduci al minimo l’alcol, allora potresti vedere i risultati in appena 12 settimane in modo da poter essere in forma per l’anno nuovo.

Alimentazione

Prediligi frutta e verdura, cereali integrali e alimenti che aiutano a migliorare il tuo stato di salute

Rafforzati con gli integratori

Per riuscire a ristabilire un piano di allenamento senza stress e rimetterti in forma puoi utilizzare Massigen Magnesio e Potassio senza zucchero. Massigen è un integratore alimentare con sali minerali e vitamine, a ridotto contenuto calorico che aiuta a ristabilire l’equilibrio idrosalino, ridurre la stanchezza e migliorare la funzione muscolare. L’apporto di vitamine antiossidanti può sostenere la riduzione degli stress ossidativi a carico del sistema muscolareUn altro prodotto che possiamo consigliarti è XLS Drena. XLS è un integratore drenante che depura l’organismo e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Ogni flaconcino di integratore XLS Drena contiene:

Succo di pesca

Estratto di betulla

Estratto di gramigna

Estratto di pilosella

Estratto di thè di Giava

Estratto di equiseto

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