Gli 8 alimenti ed 1 integratore per una pelle dall’aspetto sano

Conosci gli 8 alimenti ed un integratore da usare per una pelle dall’aspetto sano? Te lo diciamo noi.

Secondo diversi studi, assumere questi alimenti ti restituirà una pelle dall’aspetto sano. Innanzitutto però è importante avere una dieta equilibrata che contenga antiossidanti, proteine e grassi sani cercando di evitare cibi ad alto contenuto glicemico.

La mancanza di equilibrio nella flora batterica intestinale e la concomitante carenza di vitamine del gruppo B, di minerali e di aminoacidi essenziali possono essere all’origine di condizioni di affaticamento psicofisico, di impurità della pelle e fragilità dei capelli. Per tale motivo spesso si utilizzano gli integratori nei casi di ridotto apporto di tali nutrienti, in situazioni di stress e stanchezza mentale e fisica. In questo periodo consigliamo LievitoSohn Pelle e Capelli Bustine che abbiamo al 50% di sconto.

Ecco una lista di cibi adatti da inserire nei tuoi pasti per una pelle sana e luminosa. Perché abbiamo sentito che sei ciò che mangi.

Avocado
L’avocado è pieno di vitamine A, D ed E, e sono una fonte eccellente di grassi e fitonutrienti monoinsaturi sani. Ha senso se ci pensi a tutte quelle divertenti maschere facciali fai da te che contengono avocado come ingrediente principale.

Tè verde
Un composto speciale in foglie di tè verde chiamato catechine può migliorare la salute della nostra pelle in diversi modi. In primo luogo, il tè verde agisce come antiossidante, proteggendo dai danni del sole e dall’infiammazione. Le catechine hanno anche dimostrato di migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Il nostro tipo preferito di tè verde è matcha.
Broccoli
I broccoli contengono molta vitamina C che aiuta a promuovere la produzione di collagene nella nostra pelle, che lavora per ammorbidire le linee sottili e le rughe. I broccoli contengono zinco, vitamina A e luteina (un carotenoide che aiuta a proteggere la pelle dai danni ossidativi).

Olio d’oliva
Ci sono tanti motivi per cui la dieta mediterranea è ottima per te. È stato dimostrato che tale dieta porta ad avere livelli più bassi di colesterolo, malattie cardiache e diabete nonché promuovere la densità ossea e la massa muscolare nelle donne. E quei benefici sono in gran parte dovuti all’olio d’oliva. Questo perché l’olio di olia è ricco di grassi monoinsaturi ed aiutano a mantenere la pelle nutrita e idratata.

Cioccolato fondente
Il dolce preferito da tanti può essere anche ottimo per la tua pelle: il cacao contiene molti antiossidanti chiamati flavenoli che migliorano la consistenza e l’idratazione della pelle e persino la circolazione sanguigna. Assicurati di scegliere il cioccolato con almeno il 70% di cacao per massimizzare i benefici di questa bellezza.

Salmone
Il salmone è una solida fonte di acidi grassi omega-3 e omega-6, che sono attori chiave in un sano regime di cura della pelle. Questi due tipi di acidi grassi aiutano a mantenere la pelle idratata, a combattere l’infiammazione e a mantenere la pelle protetta dall’inquinamento.

Peperoni
I peperoni contengono tanta vitamina C. Ancora una volta, questo è ottimo per aumentare i livelli di collagene del tuo corpo, che aiuta a mantenere la pelle tonica. I peperoni (specialmente quelli rossi e gialli) sono anche pieni di beta-carotene, che il corpo trasforma in vitamina A, un altro antiossidante importante.
Pomodori
Amiamo i pomodori per la cura della pelle. Il licopene, il fitochimico che rende rossi i pomodori, aiuta a proteggere la nostra pelle dai radicali liberi a cui siamo esposti dal sole.

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